Traduzioni tecniche: 6 regole per migliorare la leggibilità dei tuoi contenuti

Per garantire le migliori prestazioni, la bilancia di precisione deve essere installata in una stanza in cui sia possibile mantenere una temperatura costante. Quando una bilancia di precisione viene collegata per la prima volta all'alimentazione o accesa, si raccomanda un tempo di riscaldamento di circa 1-2 ore. Questo periodo consente alla bilancia di precisione di adattarsi alla temperatura ambiente e di stabilizzare il suo ambiente. Questo riscaldamento deve essere ripetuto ogni volta che la bilancia viene accesa dopo un periodo di inattività. Idealmente, dovrebbe lasciare la bilancia di precisione accesa. Le bilance di precisione e le bilance di precisione di livello Excellence di METTLER TOLEDO sono dotate del piatto di pesatura SmartPan Pro.

Quanto è accurato Google Translate: una valutazione completa


Come garantite massima precisione nelle traduzioni di contenuti tecnici? A tale riguardo sono adottate misure tecniche e organizzative. Le procedure di prova possono comprendere prove in condizioni reali conformemente all'articolo 60. https://search.grainger.illinois.edu/searchaidlog3/sourcelognew.asp?ID=782151&goog—https://aqueduct-translations.it/traduzione-certificata/ La fornitura delle informazioni richieste a norma dell'articolo 13 e, ove opportuno, la formazione dei deployer. I sistemi di IA presentano un rischio di danno per la salute e la sicurezza, o di impatto negativo sui diritti fondamentali, e tale rischio è equivalente o superiore al rischio di danno o di impatto negativo presentato dai sistemi di IA ad alto rischio di cui all'allegato III. Lalocalizzazione o l'identificazione di una persona sospettata di aver commesso un reato, ai fini dello svolgimento di un'indagine penale, o dell'esercizio di un'azione penale o dell'esecuzione di una sanzione penale per i reati di cui all'allegato II, punibile nello Stato membro interessato con una pena o una misura di sicurezza privativa della libertà della durata massima di almeno quattro anni.

Quali formati di file sono supportati dal traduttore di immagini?

Un Galaxy Z Flip6 compatto viene mostrato di lato chiuso a metà. Aiutaci a offrirti suggerimenti attendibili aggiornando le tue preferenze dei prodotti. Per quanto riguarda la lettera e), se il consumo energetico del modello non è noto, il consumo energetico può basarsi su informazioni relative alle risorse computazionali utilizzate. La decisione deve essere notificata al fornitore o al suo rappresentante autorizzato. Una copia della dichiarazione di conformità UE di cui all’articolo 47. Una descrizione delle modifiche pertinenti apportate dal fornitore al sistema durante il suo ciclo di vita. Le parti con geometrie più spesse, componenti piatti o larghi e parti con spessori di parete irregolare possono essere soggette a scostamenti o deformazioni significative. La plastica di bassa qualità e le impostazioni della stampante non calibrate comportano dimensioni imprecise. Infine, comunicare chiaramente le aspettative e i requisiti al team di traduzione fin dall’inizio. Per singola lente si arriva ad una trasmissione luminosa del 99,5% contro l’86÷96% delle lenti non trattate. Dal punto di vista meccanico un mirino telescopico è formato da una struttura esterna, tipicamente in alluminio, detta “tubo”. La parte centrale del tubo ha solitamente il diametro di 1 pollice o di 30 millimetri, ed è quella a cui si fissano gli anelli per il montaggio del cannocchiale sulla carabina. La lente frontale, l’obbiettivo, ha generalmente un diametro maggiore rispetto alla parte centrale del tubo. Lo strumento assume quindi la caratteristica forma a cui tutti siamo abituati, con la parte anteriore che si allarga, la quale viene chiamata per questo motivo “campana”. Una grande pupilla di uscita aumenta il cono in cui l’occhio riesce ad intercettare la luce per avere una visione corretta dell’immagine. Il vantaggio è chiaro negli strumenti nati per la caccia; in quanto diventa più semplice seguire gli eventuali movimenti rapidi degli animali, senza perdere ogni volta la visione all’interno dello strumento di mira. Ma si hanno vantaggi anche nel tiro di precisione, in quanto uno strumento che costringe l’occhio in una posizione troppo rigida, diventa ben presto faticoso per la vista. Capita spesso, nelle ottiche più economiche, che variando di un certo numero di clic la regolazione in un senso, e poi riportandola indietro dello stesso numero di clic, il punto di impatto del proiettile non ritorni esattamente dove era in principio.

Una breve sintesi del progetto di IA sviluppato nello spazio di sperimentazione, dei suoi obiettivi e dei risultati attesi è pubblicata sul sito web delle autorità competenti; tale obbligo non riguarda i dati operativi sensibili in relazione alle attività delle autorità competenti in materia di contrasto, di controllo delle frontiere, di immigrazione o di asilo. La Commissione garantisce che sia pubblicato un elenco di modelli di IA per finalità generali con rischio sistemico e lo mantiene aggiornato, fatta salva la necessità di rispettare e proteggere i diritti di proprietà intellettuale e le informazioni commerciali riservate o i segreti commerciali conformemente al diritto dell'Unione e nazionale. Solo la Commissione e le autorità nazionali di cui all'articolo 74, paragrafo 8, hanno accesso alle rispettive sezioni riservate della banca dati dell'UE elencate al primo comma del presente paragrafo. Se, entro 15 giorni di calendario dal ricevimento dell'informazione di cui al paragrafo 3, né gli Stati membri né la Commissione sollevano obiezioni in merito a un'autorizzazione rilasciata da un'autorità di vigilanza del mercato di uno Stato membro in conformità del paragrafo 1, tale autorizzazione è considerata giustificata. Qualora constati che il sistema di IA non soddisfa più i requisiti di cui alla sezione 2, l'organismo notificato, tenendo conto del principio di proporzionalità, sospende o ritira il certificato rilasciato o impone limitazioni, a meno che la conformità a tali requisiti sia garantita mediante opportune misure correttive adottate dal fornitore del sistema entro un termine adeguato stabilito dall'organismo notificato. I certificati sono validi per il periodo da essi indicato che non supera i cinque anni per i sistemi di IA disciplinati dall'allegato I e i quattro anni per i sistemi di IA disciplinati dall'allegato III.